Inzaghi carica l’Inter: “Voglio il primo posto in Champions, contro la Juve…”

LISBONA (Portogallo) – Con la qualificazione in cassafote l’Inter si prepara per sfida il Benfica nella penultima gara della fase a giorni della Champions League. Per i nerazzurri una trafserta importante al Da Luz contro una formazioen di casa ferma a zero punti in Europa. Alla vigilia del match, il tecnico Simone Inzaghi presenta la sfida in conferenza stampa: “C’è un primo posto da conquistare e domani dovremo fare una partita importante. Sappiamo che in testa alla classifica c’è la Real Sociedad, che ha dimostrato di essere una squadra importante”. Torna sul big match contro la Juve il tecnico dell’Inter: “Abbiamo fatto una partita matura, da squadra, con delle difficoltà, avevamo la palla noi e dovevamo essere più bravi. Però l’anno scorso in situazioni simili abbiamo perso distanze, invece siamo rimasti concentrati e abbiamo trovato il gol. Poi non abbiamo creato altre occasioni, ma sappiamo che con la Juventus non è facile. La mia Inter mi è piaciuta”.

Dumfries salta Benfica-Inter

“Tra seconda stella e Champions…”

Svela i titolari per la sfida con il Benfica Inzaghi: “La formazione l’ho già data alla squadra, quindi è giusto che lo sappiate anche voi. Domani gioca Audero, volevo già farlo debuttare con il Frosinone e domani toccherà a lui. Sanchez domani penso che possa giocare dall’inizio, ha avuto un problema dopo le due partite con la nazionale, è stato tre giorni a curarsi e ieri ha fatto un allenamento parziale. Oggi si è allenato in gruppo, domani penso possa giocare. Per quanto riguarda la nazionale cilena, sono cose di cui in questi giorni non ho avuto modo di parlare con Alexis. Lo farò”. Tra i due obietivi maggiori, seconda stella e finale Champions, Inzaghi dichiara: “Ho sentito cosa ha detto Marotta, noi siamo l’Inter e abbiamo l’obiettivo di vincere tutto. Io dico solo che l’anno scorso c’erano 57 partite e ne abbiamo giocate 57, è il terzo anno consecutivo che ci qualifichiamo agli ottavi e quest’anno abbiamo già raggiunto ottavi e mondiale per club, motivo d’orgoglio. Allo stesso tempo, sappiamo di avere delle responsabilità e vogliamo regalare felicità ai nostri tifosi con vittorie e trofei”.

Cuadrado-Kean: siparietto in Juve-Inter tra sorrisini, "esperienza" e spintarelle

Guarda la gallery

Cuadrado-Kean: siparietto in Juve-Inter tra sorrisini, “esperienza” e spintarelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Caressa a Pechino Express, Allegri preoccupato: il retroscena esilarante Successivo Lazio, Immobile: "Ho segnato con i tifosi. Certe critiche hanno fatto male"